Vision

FELIX FOTO FEST, Festival della Fotografia di San Felice del Benaco, nasce con l’obiettivo di sviluppare e arricchire l’interesse per il mondo della fotografia che San Felice ha iniziato ad esplorare lo scorso anno con la prima edizione del concorso fotografico “Scovolo”. 

Il FELIX FOTO FEST è pensato per appassionati, fotografi professionisti e amanti dell’arte visiva i quali, dal 13 al 15 ottobre 2023, troveranno in San Felice del Benaco un epicentro di creatività, ispirazione e condivisione. 

Per rispecchiare tutto questo, oltre al concorso “Scovolo”, che prosegue quest’anno con la sua seconda edizione, in quei giorni San Felice del Benaco, Cisano e Portese si animeranno con mostre, incontri con fotografi affermati e workshop, il tutto all’insegna della fotografia in un gioco di rimandi tra passato e contemporaneità, un’unione e una ricerca di stimoli, emozioni, condivisione, solidarietà, storia e passione. 

Cornice, sfondo e, per molti versi, protagonista del Festival sarà anche San Felice del Benaco, una location straordinaria, quell’insenatura “felix” tanto apprezzata ieri dagli antichi romani e oggi da numerosi turisti e caratterizzata dai colori del lago, che abbiamo voluto richiamare nel logo del FELIX FOTO FEST. 

Cultura e territorio, dunque, per un evento che – secondo gli auspici dell’Amministrazione Comunale di San Felice del Benaco – non mancherà di attirare una comunità di appassionati e curiosi. 

FELIX FOTO FEST a tutti! 

 

Simone Zuin , Sindaco di San Felice del Benaco

Partner

Il festival è promosso da:

Comitato organizzatore:

Isabelle Riz, consigliere comunale delegato al turismo
Francesca Omodei, Ufficio del Turismo
Emanuele Tonoli, fotografo
Ellisse – Communication Strategies, segreteria organizzativa

Con la collaborazione di:

Museo Nazionale della Fotografia – CineFotoClub Brescia
Soprintendenza per i Beni e le Attività Culturali della Provincia Autonoma di Trento
Fondazione Raffaele Cominelli
Famiglia Luzzago
Polisportiva di San Felice del Benaco
Ufficio del Turismo di San Felice del Benaco